Epistassi

BUONGIORNO SONO UNA MAMMA PREOCCUPATA PER MIO FIGLIO DI 14 ANNI PERCHE' DURANTE LA NOTTE HA PERDITE DI SANGUE ANCHE IMPORTANTI; GIA' DA QUALCHE ANNO SI VERIFICANO QUESTE COSE. L'HO FATTO CONTROLLARE MA NON E' RISULTATO NIENTE. HO LETTO CHE NEGLI ADULTI POTREBBE ESSERE LA PRESSIONE MA IN UN RAGAZZO? PRATICA SPORT(CALCIO) E NON MANGIA FRUTTA E VERDURA NON SO COSA FARE. PER FAVORE RISPONDETEMI. GRAZIE PER LA RISPOSTA UN SALUTO ANNA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, non credo ci debbano essere motivi di preoccupazione. E' abbastanza frequente nei ragazzi l'epistassi. Il tutto puo' dipendere da una varice come da una lesione provocata dalle unghie, per esempio. Il ragazzo si è sottoposto ad analisi del sangue? certo, anche una corretta alimentazione puo' influire sulla manifestazione della patologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr. Brunori la ringrazio per la celere risposta; ora sono un pochino più tranquilla. Considero i consulti di voi medici molto importanti per la vastita' di materie trattate e per il fatto di condividere le sintomatologie con altre persone rendendo il tutto meno grave!

Grazie ancora e cordiali saluti