La mia domanda era piu' attinente nella "specialita'

Salve sono un ragazzo di 21 anni forse la mia domanda era piu' attinente nella "specialita' di neurologia" comunque premetto che ho una tiroidite autoimmune con livelli ora buoni inizio cn il dire che circa 2 mesi fa sono iniziate delle fitte alla testa come delle scosse a volte accompagnate da vertigini confusione che nel giro di 2 o 3 giorni passavano... e un senso di fastidio al collo simile a quello che provavo prima che scoprissi la tiroide autoimmune ,ho lasciato passare del tempo ma cmq le fitte alla testa continuavano..ero convinto che il problema era causato dalla tiroide invece la mia endocrinologa ha escluso la cosa infatti ho ripetuto gli esami ed andava tutto bene..Ora non so cosa pensare il mio "mal di testa" ultimamente e' peggiorato le scosse alla testa non sono sempre nello stesso posto e in questi giorni e' apparso proprio il mal di testa classico con pulsazioni alla testa accompagnato da queste scosse in piu' ho sempre queste vertigini capogiri senso di testa ovattata e da 3 giorni ho dei problemi alla vista come se vedessi dei bagliori nello spazio che mi circonda ed e' fastidioso mi sembra di non riuscire a mettere bene a fuoco gli oggetti e la cosa mi preoccupa...ora ho prenotato una visita neurologia che dovrei fare i primi di ottobre ...Pero' sono stato al pronto soccorso perche' una sera mi sono agitato mi era venuta anche nausea sempre per questo fastidio alla vista , e come se fossi in barca a volte ho elencato tt i disturbi e comunque il dottore che era di turno mi ha fatto sedere e mi indicava di guardare il suo dito mentre si spostava verso destra e sinistra per un paio di volte e mi ha infilato qualcosa nell'orecchio chiedendomi se ero stato al mare o in piscina io ho risposto di si anche se l'ultima volta che sono stato al mare era 2 sett. prima in cui si erano presenti le scosse alla testa e a volte delle vertigini e confusione ma ora sono presenti tutti i giorni in piu' i disturbi alla vista con questo sento di ovattamento alla testa e comunque il suo responso quello del dottore del pronto soccorso e' stato di : niente di grave, niente al cervello non ce' presenza di nistagmo una piccola infiammazione al timpano magari dato che sono stato al mare ecc... e mi ha consigliato di farmi misurare l'udito ecco il motivo delle vertigini questo mi ha detto... io ora non so io non sono un medico ma lei cosa mi consiglia perche' ho anche questi disturbi alla vista non penso siano legati all'udito e cmq a me aggiungo manca si e no un decimo per occhio ..non porto occhiali anche se dovrei ma non ho avuto mai di sti problemi e' successo cosi' di colpo e io penso sia legato al fatto del mal di testa e alle scosse che mi perseguitano da 2 mesi oltre al senso di stordimento e quel leggero fastidio al collo... sono davvero preoccupato non so piu' a cosa pensare e per la visita neurologia devo aspettare 1 mese aspetto vostre risposte un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, la invito a stare calmo ed a non preoccuparsi poiu' di tanto. Comprendo benissimo il suo disagio e la sua ansia ma, come al solito, come poer molte sintomatologie, dobbiamo andare per gradi. Condivido in pieno la scelta di iniziare con una visita neurologica, visto che cio' che descrive indirizza ad un problema neurologico. Probabilmente il tutto deriva da una forma di cefalea. Sarebbe utile anche che si sottoponesse ad una risonanza magnetica del parenchima cerebrale con mezzo di contrasto. Sicuramente questa indagine verrà prescritta dal Neurologo. Mi farà piacere avere sue notizie al fine di un aiuto anche se da lontano. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori