Mal di testa, ernia cervicale

Egregio Dottore,
soffro da circa un mese di mal di testa alle tempie e alla nuca, se starnutisco, tossisco o se mi sforzo in generale, specialmente questo accade la sera e ancor di più quando mi metto a letto magari a guardare la televisione, quindi con il collo un pò "storto" oggi pomeriggio pure un pò di vertigini, premetto che soffro di un ernia al disco cervicale (lato sx), che mi procura anche crampi al braccio sx...Già affettuata la vista dall'otorino il quale ha escluso una sinusite...vorrei chiederle se la cause di questi mal di testa possono essere causati da questa ernia, oppure c'è qualcosa di più preoccupante...senza scriverne il nome, dato che ultimamente mi stò preoccupando...Premetto pure che ultimante ci sono stati dei lutti in famiglia, e magari potrebbe essere lo stress?
[#1]
Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2013
Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali
I suoi sintomi possono essere legati ad un'ernia cervicale ma sarebbe opportuno anche eseguire una visita generale per escludere problemi come pressione alta o anemia ecc. Lo stress anche può causare i sintomi da lei accusati ma prima di legarli allo stress sarebbe meglio altre cause.
vittorio vitalone
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dopo la visita dal curante, esclusa la pressione alta...un chiropratico potrebbe essere una soluzione?
[#3]
Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2013
Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
un buon chiropratico potrebbe esserle sicuramente d'aiuto come anche un ciclo di agopuntura che può essere associato alla chiropratica.
mi faccia sapere.
vv