Dolore alle braccia

salve sono una ragazza di 20 anni e da un periodo a questa parte soffro di dolore alle braccia. ho iniziato ad accusare questi dolori circa 4 mesifa, sono durati per due mesi, poi sembravano scomparsi e invece sono ritornati da una quindicina di giorni.il dolore è particolare:non riesco ancora a capire se è un dolore osseo o muscolare;fatto sta che è maggiore la mattina quando mi sveglio( avolte me le sento talmente indolenzite che nn riesco a muoverle), quando faccio quasi qualsiasi movimento.da quando ho questi disturbi ho meno forza anche alle mani.ho chiesto un parere al medico che mi ha fatto fare l'esam del sangue piu calcemia e fosfotemia ma sono risultati valori nella norma.secondo il mio medico questi dolori sono normali, forse anche per via della posizione che assumo durante il sonno( dormo spesso con le braccia piegate sulla testa). il problema è che la prognosi non mi convince affatto. forse anche perche ho mia zia che è malata di artrite reumatoidea(gli è venuta quando aveva solo 25 anni, e una cugina con tumore alle ossa. vorrei fare esami piu specifici, magari radiografie o lastre, ma non so proprio da dove cominciare. sono molto preoccupata. spero che mi possa consigliare. la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' comprensibile che voglia approfondire gli accertamenti. Se i disturbi sono presenti solo al risveglio possono anche essere legati al sonno, ma se invece compaiono anche durante la giornata è utile controllare meglio la situazione. Potrebbe esserLe utile una visita reumatologica: nella Medicina Generale del Santa Maria Goretti di Latina c'è una struttura di Reumatologia.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
gentile dottore, ho fatto la visita da un'ortopedico del posto da lei consigliato, e mi ha invogliata a fare un artro-tac alla spalla(secondo il dottore il dolore è causato da una instabilità della spalla). mi scusi se ancora la disturbo ma anche questavolta non sono convinta(forse perchè io non ho dolore alla spalla, ma proprio al braccio;e poi la visita è durata veramente troppo poco). può consigliarmi gentilmente un dottore, un'ospedale o qualsiasi cosa magari anche a roma?la ringrazio, distinti saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non posso che ripetere che potrebbe "esserLe utile una visita reumatologica: nella Medicina Generale del Santa Maria Goretti di Latina c'è una struttura di Reumatologia".
Sulla durata della visita ho poco da dire se non che spesso sono sufficienti a un occhio esperto pochi gesti per individuare il problema, e anche che purtroppo se uno specialista deve visitare 35 persone in una mattina il tempo superfluo deve essere ridotto al minimo; in una parola una visita breve non è necessariamente superficiale o incompleta come può apparire agli occhi del paziente.
Per sapere di "un dottore, un'ospedale o qualsiasi cosa magari anche a roma" ne parli con il Suo medico curante che saprà dove indirizzarLa.
Cordiali saluti