Postura sonno

Buongiorno, è vero che le posture più corrette da tenere durante il sonno sono quella a pancia in su e quella su un fianco con un cuscino anche tra le gambe?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la sua domanda va un pò oltre le linee guida di questo sito, che non permettono di fare domande di natura generale o per curiosità.
Comunque, non ci sono, per quanto io ne sappia, studi che dimostrino univocamente quale sia la postura da tenere durante il sonno, o che una postura notturna possa far male tout-court.
E anche volendo, non è molto semplice mantenere, durante la notte quando la coscienza è annullata a causa del sonno, una postura particolare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica