Rigidità e dolori alle gambe

Buongiorno,
è da circa 10 mesi che accuso i seguenti sintomi:
- rigidità muscolare zona lombare;
- rigidità, dolore, senso di contrattura e torpore alle cosce posteriori (bicipiti femorali);
- fascicolazioni;
- dolore alle anche, in zona cresta iliaca (il dolore è comunque muscolare).
Pratico attività sportiva non agonistica, con continuità; se resto a riposo per oltre 3 giorni, tutti i sintomi dietro esposti si amplificano ed inoltre la rigidità muscolare ed il dolore alle gambe diventa insopportabile, tale una volta da farmi andare al P.S. poiché non riuscivo a dormire da 2 giorni. Addirittura mi capita di avere fascicolazioni anche al volto ed alle braccia, e di sentire la rigidità anche in altri segmenti muscolari.
Fatto Day Hospital in medicina interna, tutto nella norma, compresi i prelievi ematici. Risonanza magnetica alla colonna negativa.
Non so cosa fare ed a chi rivolgermi.
Secondo voi cosa potrebbe causare tutte queste mie difficoltà?
Concludo dicendo che ho un sonno molto disturbato ed inoltre non accuso alcun deficit di forza o astenia di alcun tipo (tranne magari in giornate in cui sono spossato per stress lavorativo o troppa umidità o causa allergia).
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera,
senz'altro le sarebbe utile sottoporsi ad una visita presso un collega che abbia esperienza in ortopedia o in fisiatria in modo da impostare tanto per cominciare un corretto iter diagnostico. Mi risulta che nella sua zona sia attivo il Prof. Alessandro Caruso, specialista in entrambe le branche, dovrebbe essere indicizzato anche su mediciitalia.
Un saluto

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Si, conosco la clinica ove il prof. Caruso esercita.
Potrei in effetti contattarlo.
Comunque sono certo che si tratti di una lombalgia causata da anteroversione del bacino.
Chiaramente ne parlerò con il medico al quale deciderò di affidare la mi schiena (e non solo).
Grazie per la risposta