Edema faringeo sx

GENTILI DOTTORI AVREI BISOGNO DI UNA RISPOSTA VISTO CHE IN OSPEDALE NON NE HO AVUTE
QUALCHE NOTTE FA MI SONO SVEGLIATO CON UN FORTE DOLORE ALLA LINGUA ,IL VELO PENDULO CHE MI SCENDEVA IN GOLA ,MALE AL LATO SINISTRO DELLA GOLA CHE SI IRRADIAVA ALLA MANDIBOLA FINO ALL'ORECCHIO CON IMPOSSIBILITA' A DEGLUTIRE(DOVEVO TOGLIERMI LA SALIVA CON DEI FAZZOLETTI) PARLARE E DIFFICOLTA' A RESPIRARE .
VISTA LA SITUAZIONE MI SONO PRECIPITATO AL P.S. DOVE MI HANNO DIAGNOSTICATO FLOGOSI FARINGEA CON EDEMA LATERALE DELL'IPOFARINGE
TERAPIA:SF 250 CC + ARTROSILENE 1 FIALA;SF 250+SOLUMEDROL 125MG
ALLE 9 DEL MATTINO HO I SINTOMI DIMINUITI E SONO STATO DIMESSO CON TERAPIA CORTISONICA PERO' NON RIUSCIVO ANCORA A PARLARE PER IL MAL DI GOLA E ALLA LINGUA E RIUSCIVO SOLO A BERE:
LA SERA NON POTEVO STARE DISTESO NEMMENO CON 3 CUSCINI PERCHE' FACEVO FATICA A RESPIRARE QUINDI HO DORMITO SEDUTO SU UNA SEDIA CON LA TESTA SUL TAVOLO
ALLE 3 STESSO PROBLEMA DELLA NOTTE PRECEDENTE .SONO ANDATO AL P.S. DOVE HANNO RISCONTRATO EDEMA MUCOSO DEL PILASTRO SX DELL'EPIGLOTTIDE CON FLOGOSI ED IPEREMIA.
TERAPIA:ACCESSO VENOSO SOLUMEDROL 125MG IN SF100-TRIMETON 2 FL IN SF 250
ESAMI DEL SANGUE E VISITA DELL'OTORINO
DIMISSIONI ALLE 10 DEL MATTINO
ALLA RICHIESTA DI SPIEGAZIONI MI HANNO DETTO CHE NON SI TRATTA DI ALLERGIA O INTOSSICAZIONE DA CIBO , MA E' UNA COSA CHE PUO'CAPITERE ANCORA E DI TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO DEL CORTISONE DA ASSUMERE NON APPENA SENTO QUALCHE SINTOMO COME MAL DI GOLA ,GONFIORE DELLA LINGUA O ALLUNGAMENTO DEL VELO PENDULO.
COSA PUO' SCATENARE UN SIMILE PROBLEMA, E COSA SIGNIFICANO IN PAROLE POVERE LE DUE DIAGNOSI CHE MI SONO STATE FATTE VISTO CHE NON NON SONO RIUSCITO AD AVERE SPIEGAZIONI ESAUSTIVE NEANCHE DAL MIO MEDICO DI BASE .
RINGRAZIO FIN D'ORA, SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Eliminando il fastidiosissimo maiuscolo dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com