Gambe gonfie

Sono una donna di 47 anni....di circa 58 kg e 1,60 cm altezza....con fisico abbastanza atletico...
Oggi mi è capiitato che ,dopo aver fatto la mia solita rampa di scale per rientrare a casa, mi si sono improvvisamente gonfiate le gambe ed erano dure come 2 macigni....In realtà non e' la prima volta che mi capita..Le ho distese subito...con i piedi verso l'alto...poi ho fatto una doccia e piano piano...è passato.....Di cosa potrebbe trattarsi...?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'origine di un edema degli arti inferiori percorre un numero considerevole di possibilità, non tutte vagliabili a distanza mediante un consulto telematico: si va dall'insufficienza venosa (più verosimile nel suo caso) o linfatica a problematiche nutrizionali e metaboliche, a patologie ortopediche renali o cardiache, ecc.
Un primo approccio non può quindi che passare per la valutazione del Suo Medico curante, il quale, se necessario, La indirizzerà verso un successivo approfondimento specialistico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1