Gonfiore ad un solo piede

Salve, sono una ragazza di quasi 22 anni, da circa un mese ho un gonfiore al piede sinistro, che si accentua particolarmente la sera e quando cammino molto, ultimamente sono comparse anche delle macchie rosse, delle volte avverto prurito, lieve dolore e la pelle del piede molto tesa. Non essendo nella mi città (quindi non posso rivolgermi momentaneamente al mio medico curante) volevo sapere a cosa potrebbero essere associati questi sintomi e (se è il caso) a quale specialista dovrei rivolgermi
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, stante il fatto che a distanza non possono essere fatte diagnosi senza visita e che non ci dice se assume farmaci di qualsiasi tipo o ha avuto un traumatismo pregresso in quella sede anche modesto, segni come quelli da lei riferiti potrebbero , e uso il condizionale, fare pensare ad una insufficienza vascolare venosa in tale sede o ad un ridotto ritorno venoso di sangue che determina una stasi ed edema. La necessità di una visita è per valutare l'eventualità di effettuare un'eco doppler dei vasi della gamba e poi esprimere un parere.
Cordialmente

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO