Problemi articolari

Salve, vorrei se possibile avere un consulto riguardo un fastidio che avverto già da un pò. Sono una ragazza di 18 anni e già da un 4/5 anni ho continui fastidi, per lo più notturni, alle gambe che spesso mi disturbano anche un sonno tranquillo. Il medico curante mi ha sempre detto che si trattava di qualcosa legato alla crescita ma visto il lungo periodo di tempo non ne sono più molto convinta. Poi mi succede che schioccano sempre sempre le articolazioni soprattutto le caviglie che posso far schioccare ininterrottamente. Ora so che ciò potrebbe essere dovuto a delle bolle d'aria che si formano nel liquido sinoviale ma non ci vogliono almeno 10 minuti per riformarsi? A me succede ogni secondo. Cosa può essere? A chi rivolgermi? Può aver influito su questo stato il fatto di aver praticato arti marziali per otto anni e di essere ferma da due ormai? Grazie in anticipo della risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sulle "bolle" ha ragione, i suoi non sembrano quel tipo di schiocchi, potrebbero essere dovuti ad una lassità ligamentosa costituzionale, che adesso è peggiorata perché i muscoli sono meno tonici. Per i dolori agli arti i feriori, potrebbero essere dovuti alla stessa cosa ma senza visita non si può dire.
Faccia una visita ortopedica e ci faccia sapere, se vuole.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la farò al più presto e Le farò sapere.
Cordiali Saluti.