Sensazione di soffocamento

Salve mi chiami Serena ed ho 30 anni, soffro di reflusso gastroesofageo, probabilmente ho qualke allergia, dico probabilmente xké SN un attesa si fare il Princh test, anche se facendo già le IGE sono uscite Ke nn ho allergie... Vengo al dunque, sono più di un mese e mezzo che soffro si soffocamento sto sempre con la sensazione di soffocare, da quando mi sveglio a quando vado a dormire mi capita anke la notte, a tutto ciò ho abbassamenti e voce rauca, che a volte nn riesco prp a parlare, gola arrossata ed irritata, ho fatto una laringoscopia due giorni fa mi e uscito solo un piccolo nodulo alle carde vocali destra... Lunedi ho l eco del collo xke a tutti cio o dolorini ai lati del collo, e domani ho un controllo xke in una tac tempo fa mi e uscito residui timico al torace...Ora volevo un consiglio da lei cosa potrebbero essere questi soffocamenti, e se eseguire anke un eco alla tiroide, xké il mio medico di base mi dice sempre che sono spasmi muscolari, ma io penso fino ad un certo punto nn e che posso stare sempre con questo problema dei soffocamenti, o se e vero Ke dovrei eseguire di nuovo una gastroscopia come mi disse l otorino, ke io feci un anno fa dove uscii che avevo il cardias che nn mi funzionava bene...attendo una vostra risposta buona giornata
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 900 45
Salve , in base a quello che lei ha scritto sembra un reflusso gastrico . Andrebbe usato presa in considerazione anche una difficoltà di deglutizione quale fattore concorrente . Andrebbe valutato , al di là del nodulo cordale , anche la presenza di segni di laringite posteriore o aspetti edematosi del tratto tratto sovraglottico .
In tal senso è un utile una fibrolaringoscopia ( anche per l’esplorazione delle cavità’ nasali- scolo mucoso?) con valutazione medica .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore si io già ho fatto una fibrolaringoscopia o anke il video se vuole posso mandarglielo in privato,e mi disse il dottore che ho solo questo piccolo noduletto sulla corda vocale destra che poi nn c era niente piu
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 900 45
Sì se vuole lo invii in privato

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#4]
Utente
Utente
Dottore glielo mandato in privato su un vostro numero xké tramite email nn me lo faceva mandare
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto