Scricchiolii interni alle orecchie

Salve,
Da molti anni ,ormai, avverto degli strani scricchiolii all'interno delle orecchie. Questi sintomi non si presentano da soli, ma sono io stesso che con un "movimento" gli provoco.
Tempo fa cercai di risalire alla causa di ciò e ricordai che da bambino quando starnutivo tappavo sempre il naso. Può dipendere da ciò? Cosa ne pensate?
Ringrazio per l'attenzione riservatami.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che debba afferire ad un medico-chirurgo-odontoiatra esperto in gnatologia
e' probabile che i disturbi dipendano dall'articolazione temporo-mandibolare e il movimento all'interno della stessa evochi gli scricchiolii da lei riferiti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it