Ipoacusia neurosensoriale bilaterale

Ho 40 anni e mi è stata diagnosticata una Ipoacusia neurosensoriale bilaterale tonale 2.0 -8.0 KHZ anche non essendo mai stato a contatto con il rumore. Cosa si consiglia di fare in questi casi? Inoltre mi è stato consigliato di avviare partica per invalidità civile. Ne ho diritto?
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
ad approfondimento diagnostico sull'eventuale etiologia Le consiglio ABR. In quanto all'invalidità civile bisognerebbe valutare l'entità del deficit e l'andamento della curva audiometrica ed altri fattori clinici.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it