Terapie per gli acufeni

Gentili Dottori, volevo chiedervi un parere sulla situazione di mio padre.
Sono circa venti anni che mio padre soffre di acufeni forti e negli ultimi anni si è aggiunta anche un'ipoacusia bilaterale di oltre il 50 per cento.
Siamo andati da molti otorini e tutti hanno detto che questo disturbo non si toglie.
L'utimo otorino a cui siamo stati, però, gli ha dato una cura basata su TOLIMAN 100mg e ACUFEN compresse e con questa si è sentito meglio, ma siccome prende la cardioaspirina(placche del 30 per cento, età 73 anni) non può prendere più ACUFEN e il rumore è aumentato.
Mio padre è disperato, non c'è la fa più a sentire il ronzio come se fossero tutti calabroni.
Un giorno in una trasmissione di rai 1 hanno fatto vedere che c'è un intervento per una protesi per gli acufeni.
Ci sapreste indicare in quali centri si può fare questo intervento, mio padre è disposto a tutto!
Ho letto che c'è un centro a Roma, noi siamo della provincia di Caserta.
In provincia di Caserta o a Napoli c'è qualche centro che si ocupa di acufeni?
Se no siamo disposti ad andare anche a Roma.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
Gentile utente,
premesso che suo padre può continuare a prendere l'Acufen in associazione con la cardioaspirina, si rechi da un Otorino nel suo distretto e chieda a lui indicazioni circa la terapia nn farmacologica degli acufeni. Non è un intervento chirurgico ma sono dei presidi tipo protesi da indossare Lo può fare a Roma così come a Caserta.
Cordiali Saluti.

Dr. Giuseppe Gambardella

[#2]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
a
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ma mica si tratta di un dispositivo che emette laser da inserire nell'orecchio?
Per distretto lei intende l'ASL?
Grazie e cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
Il laser di cui lei parla è un presidio, che si utilizza per gli acufeni vascolari (con dubbia validità, a dire il vero).
Sì anche alla a.s.l. od in alternativa all'ospedale di Caserta.
Cordiali saluti.