Placche sulle tonsille persistenti dopo 7 giorni di antibiotico macladin rm500 una compressa al di

buongiorno settimana scorsa mi sono recata dal mio medico di base perché accusavo fastidio alla gola visitandomi ha riscontrato placche alle tonsille per l ennesima volta...mi ha prescritto Macladin 500 RM una volta al giorno per 7giorni...finita la cura la situazione non è cambiata molto... (sono allergica all acido clavulinico) domani mi reco nuovamente dal medico...la mia domanda è dato che il mio vecchio medico andato in pensione mi ha sempre somministrato il macladin 500 due volte al giorno il nuovo medico il Macladin RM una compressa al giorno può essere che era troppo poca come dose?
ogni anno sempre in qsto periodo mi ritrovo a combattere contro lo stesso problema

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
E' possibile che la patologia sia su base virale e, quindi, l'inutilità dell'antibiotico, come anche, in caso di forma batterica, l'antibiotico scelto non sia fra quelli sensibili per eradicare il batterio in questione. Comunque sia, il dosaggio prescritto dal Medico è corretto.

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili