Sindrome di ménière ?
Salve dottori da agosto dall'orecchio destro sento pocomeno rispetto a quello sinistro, dove sono stato da un otorino che mi ha fatto la visita audiometrico tonale, dove il timpano destro nei bassi è risultato a 30 che di giusto dovrebbe stare sopra i 20... solo che da novembre mi sono arrivati sbandamenti h24 che non vedo girare ma ben si mi sento come se fossi in barca... volevo chiederle tutto questo si può parlare di meniere anche se i miei sbandamenti non sono rotatorie?
La sintomatologia descritta e la risposta dell'esame audiometrico cui si è sottoposto non depongono per una diagnosi di m. di Meniere. Per una diagnosi certa, consiglio di consultare un altro Specialista esperto in vestibologia.
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Buongiorno dott la ringrazio molto per la risposta, ma una domanda che le vorrei porre se mi da il consenso ma le vertigini da sindrome di meniere iniziano subito rotatorie o sbandamenti? perchè le mie vertigini non sono rotatorie ma ben si sbandamenti... cioè soggettivi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 57 visite dal 17/02/2026.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.