Gonfiore alle guance

da circa 3 anni mi accade che, una o due volte al mese, mi si gonfia alternativamente la guancia sinistra o quella destra. Il turgore di tale gonfiore non provoca alcun dolore se non fastidio estetico. Ho effettuato già due visite otorino ipotizzando un calcolo nel codotto salivare, cosa smentita anche da una ecografia. Mi è stata consigliata una terapia antifiammatoria a base di "Danzen" anche due pillole al giorno. Non avendo avuto alcun risultato ho smesso. Vi chiedo se quanto mi accade è noto nel campo medico ed eventualmente a chi rivolgersi.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
puo effettuare ecografia nel momento in cui si presentare tale gonfiore

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
trovo indicata visita ORL ed odontoiatrica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it