Problema orecchio dopo apnea

Salve a tutti, quest'estate, compensando ad appena 2 mt di profondità ho sentito un fischio all'orecchio sinistro per tutto il tempo della pressione svolta, una volta uscito dall'acqua iniziò un forte dolore che andò svanendo nel giro di una settimana insieme all'udito scarso e la sensazione di acqua nell'orecchio. Il giorno dopo l'otorino m'ha detto che era una dermatite, di evitare le immersioni e m'ha dato cure mediche con garza imbevuta di gocce di acido borico. A distanza di 3 mesi ho provato lentamente a fare una leggera pressione col naso tappato fuori dall'acqua. risultato? si "stappa" l'orecchio sx e un leggero dolore per qualche secondo. Tornerò a fere immersioni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, mi sembra strano che una dermatite possa averle procurato la sintomatologia descritta. Comunque, le consiglio di sottoporsi ad un esame audio-impedenzometrico. Attendo notizie in merito.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite prenoto quanto prima.