Problema orecchio dopo apnea
Salve a tutti, quest'estate, compensando ad appena 2 mt di profondità ho sentito un fischio all'orecchio sinistro per tutto il tempo della pressione svolta, una volta uscito dall'acqua iniziò un forte dolore che andò svanendo nel giro di una settimana insieme all'udito scarso e la sensazione di acqua nell'orecchio. Il giorno dopo l'otorino m'ha detto che era una dermatite, di evitare le immersioni e m'ha dato cure mediche con garza imbevuta di gocce di acido borico. A distanza di 3 mesi ho provato lentamente a fare una leggera pressione col naso tappato fuori dall'acqua. risultato? si "stappa" l'orecchio sx e un leggero dolore per qualche secondo. Tornerò a fere immersioni? Grazie in anticipo
Onestamente, mi sembra strano che una dermatite possa averle procurato la sintomatologia descritta. Comunque, le consiglio di sottoporsi ad un esame audio-impedenzometrico. Attendo notizie in merito.
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
Grazie infinite prenoto quanto prima.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.5k visite dal 07/11/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.