Dolore al padiglione auricolare dx

gentilissimi medici avrei una domanda da porvi:
premessa:sono stato operato circa 15 anni fa all'orecchio destro per otosclerosi;l'intervento consisteva in un emiplatinotomia pe ridurre il deficit acustico che comunque,progressivamente si e` ripresentato.
Ma non e` questo l'oggetto della mia richiesta.
da qualche anno a questa parte,con una certa frequenza,mi capita di soffrire di dolori molto intensi alla cartilagine dell'orecchio operato che solitamante si risolvono nel giro di 24 ore.e` un dolore molto intenso al punto da non potere toccare l'orecchio.l'orecchio sinistro non ha mai avuto episodi dolorosi.
la maggior sensibilita` dell'orecchio destro puo `essere ricollegata all'intervento di 15 anni fa oppure e` casuale? a cosa puo` essere dovuto il dolore alla cartilagine dell'orecchio in assenza di problemi evidenti?
grazie
luigi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il dolore lamentato possa essere esito dell'intervento chirurgico subito. Per caso lei utilizza il casco per la moto?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
no non vado in moto e non uso nessun tipo di copricapo o casco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pensavo ad un trauma frequente del padiglione attraverso l'uso del casco. Mi dispiace, ma non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico, non posso aiutarla.