Una pila semplicemente spalancado le fauci

Gentili Dottori,
la superficie della mia faringe ha 3 "mammellotti" come ho sentito definirli, cioè delle zone in cui il tessuto è rialzato come una bolla, presentano quasi sempre iperemia e si vedono, anche intorno ad essi, dei capillari. In una di esse il tessuto è anche un po' come gelatinoso. Queste bolle sono sempre lì e le stesse da quando ho scoperto, ormai da anni, di poter vedere molto bene la mia faringe allo specchio con una pila semplicemente spalancado le fauci. Lo specialista ORL, mi ha detto che non sono nulla di importante.
Vorrei chiedere se mi poteste chiarire cosa sono, se è possibile che siano sede di facile infezione (soffro spesso di angine anche recidive) e se in qualche modo possano essere curate o rimosse. Le bolle si ingrossano un po' e diventano molto rosse durante le infezioni mentre quando sto molto senza ammalarmi ritornano più rosa e piccole.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattarsi di una faringite cronica, non si preoccupi, al bisogno puo utilizzare dei sulfumigi per alleviare eventuali sintomi quali faringodinia cioe bruciore e sensazione di secchezza

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Concordo con la verosimile diagnosi di faringite cronica follicolare. I "mammelloti" sono delle zone in cui i follicoli linfatici dell'orofaringe si sono ipertrofizzati aumentando di volume. Stia tranquillo
Cordilaità

aurelio d'ecclesia

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Mi confermate quindi che possono essere la sede ed il punto di partenza di infezioni? In tal caso, si può farle sparire o sono irreversibili?
Saluti
[#4]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo non esiste una terapia che permetta una completa regressione..essendo cronica...stia
tranquillo