Tonsillite cronica?

Bungiorno,
in seguito ad una influenza, da circa 2 mesi ormai ho un continuo fastidio alla gola lato sinistro, che interessa anche i linfonodi mandibolari (ultimamente lievemente ingrossati) e del collo.
Premetto che mi hanno tolto tonsille e adenoidi all'età di 6 anni.
il mio medico della mutua ha riscontrato la presenza di un moncone tonsillare sul lato sinistro infiammato, e sostiene che si tratti di tonsillite cronica. Ho gia fatto 2 terapie antibiotiche (zitromax e augmentin) senza alcun risultato. Non ho mai avuto febbre, molto raramente provo bruciore in gola, ma il fastidio ai linfonodi permane, accompagnato occasionalmente da una leggera spossatezza.
avete suggerimenti sulla terapia da effettuare per eliminare tale inconveniente?
grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Egregio Signore,
prima di sottoporsi ad ulteriori terapie esegua un tampone faringeo (possibilmente mirato sul residuo tonsillare) con eventuale antibiogramma...
Ci faccia sapere

dott. M. Morandi

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
Le consiglio tampone faringeo ed antibiogramma. Di secondo livello può esser utile biopsia incisionale della tonsilla residua.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it