Lingua che brucia

Buon giorno. E' da circa tre settimane che ho un problema alla lingua. All'inizio mi bruciava molto, era rossa, si erano formate come dei solchi a raggera. Ho dato la colpa ad una sorta di infiammazione (avevo mangiato molto cioccolato), ma la cosa, pur ridemensionata, continua. Ora ho la sensazione come se mi fossi scottata la lingua, è molto sensibile al tatto ma poco al salato o al gusto in generale. nel frattempo ho avuto anche un attacco molto forte di cistite e infezione alle vie urinarie che ha richiesto l'intervento del Pronto Soccorso. Mi hanno fatto gli esami del sangue che, a parte per i globuli binchi alti (vista l'infezione) erano normali. Ora sto prendendo un antibiotico.
Comunque non so se le cose sono legate. Sono un po' spaventata.
Grazie come al solito per il lavoro che svolgete per noi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, potrebbe trattarsi di una intolleranza od allergia ad un farmaco od alimento. Per il momento, penso che sia utile farsi vedere dal suo Meddico Curante, anche per decidere sull'utilità di un antistaminico o di un cortisonico. Se la sintomatologia dovesse persistere, allora le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
A giugno avevo fatto il test delle intolleranze. Sono risultata intollarante al 30% al frumento. Ho fatto la dieta per due mesi e ora va meglio. Possono essere legate le due cose?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia da lei sofferta, certo, potrebbe essere legata anche ad una intolleranza alimentare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Proverò a rifare due mesi senza frumento.
Buon lavoro