Rughe d'espressione e occhiaie

Buona sera,vorrei chiedere un consiglio ai medici,io ho 39 anni sono alta 160 e peso 49 50 kg,faccio sport ho la fortuna di non ingrassare,ho scoperto da poco di essere intollerante al glutine e quindi seguo una dieta priva di glutine.Fisicamente ora sto bene anche se ho dei problemi di anemia bassina,sul volto ,presento alcune cicatrici di acne che di tanto in tanto si ripresenta,mi sembra di essere una ragazzina ma quando mi specchio mi prende un colpo;ho le rughe abbastanza marcate che partono dal naso fino la bocca e occhiaie con borse sotto gli occhi. Circa quattro cinque anni fà ho cominciato ad avere un espressione del viso molto seria dopo avere avuto una forte depressione per la quale mi curo anche ora,secondo me questa depressione è stata la forte causa delle mie rughe,vorrei migliorare il mio aspetto visto che non sono proprio bruttina,ma certo l'aria stanca che ho sempre sul viso non mi aiuta nemmeno con il trucco,ho provate creme ma non ho avuto nessun miglioramento ora andando in la con l'età vorrei limitare i danni.In inverno la situazione precipita perchè magari indossando il fondo tinta sembro ancora più vecchia e poi ho molto più ance, la mia dieta è:mangio poca carne il latte non mi piace poco formaggio tanta verdura e futta e pasta e pane senza glutine
spero di aver fatto un quadro della mia situazione,spero in un vostro aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
qui sarebbe fondamentale vederla per valutare un protocollo di lavoro che comprenda sedute ambulatoriali eventualmente associate ad un programma nutriceutico.
Per quanto riguarda i trattamenti ambulatoriali si potrebbero utilizzare i peeling chimici, le biorivitalizzazioni, i filler, il fotoringiovanimento, le radiofrequenze, ecc. Tutte tecniche che in maniera soft le permetterebbero di avere una pelle luminosa, tonica, con meno rughe. Questi protocolli vengono costruiti in base alla prima valutazione.
Le consiglio di affidarsi a qualche medico esperto del settore della sua zona che sicuramente saprà impostare il protocollo più indicato per lei.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
si affidi pure alla valutazione specialistica del dermatologo, i fillers ed il botox possono soddisfare le sue richieste per il ringiovanimento globale dei vari distretti del volto.
Ne potrà discutere ampiamente nella visita preliminare
cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il consiglio,un ultima domanda:ma le creme funzionano sul serio o sono solo pagliativi?
Grazie di nuovo e buon giorno
[#4]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
...
direi solo comlementari, anche per l'idratazione che apportano
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio