Cura post - operatoria settoplatica funzionale
Buonasera a tutti, volevo gentimente chiedere, premesso che venerdi scorso mi sono fatto un intervento di settoplastica funzionale e che oggi ho rimosso gli ultimi tamponi e ho inizato la cura post operatoria, dato che devo mettere uno spray e due pomate, devo attendere che ogni pomata si assorba prima di mettere l'altra o le posso mettere contemporanemaente? Mi date qualche consiglio su come applicare le pomate in modo da poter anche respirare? In fine porto gli occhiali da vista mica è un problema se li indosso? Grazie anticipatamente per le risposte, saluti!
[#1]
La mattina metti un tipo di pomata e la sera l'altro. Metti il tubo della pomata direttamente in narice, premi per fare uscire circa 1 cm di pomata e da fuori con il dito fai un leggero massaggio per spalmare il farmaco. Gli occhiali li puoi indossare tranquillamente. Buona giornata
Dr. Raffaello Brunori
[#8]
Ex utente
Buongiorno Dr. Brunori, torno a scriveLe per togliermi un dubbio, sono passati quasi due mesi dal intervento, ho notato che il setto destro, quello più deviato, è gonfio come se ci fosse una pallina, e quando soffio il naso mi da leggermente fastidio, con un pò di dolore. Tutto questo è normale? Cosa può essere? Ritiene che devo consultare il mio otorino? O è il normale decorso post operatorio? Grazie.
[#9]
Senza visitarti non comprendo cio' che tu vedi. Certo, è bene che ti faccia vedere dal Chirurgo che è intervenuto. Tutto cio' non rientra nel normale decorso post-operatorio. Fammi sapere il parere del Medico. Buon fine settimana
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 1.4k visite dal 23/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.