Deviazione setto e piramide del naso

Gentile dottore,ho 26 e ho una forte deviazione congenita del setto nasale verso sinistra, e il mio naso anche dal lato esterno è presenta un disformismo,in pratica ho una deviazione della piramide nasale,volevo chiederle se il servizio sanitario oltre l'intervento di settoplastica, copre anche le spese di un intervento correttivo alla piramide, o in caso contrario dovrò sostenerlo a mie spese.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
l'intervento correttivo della piramide viene eseguito solamente quando la deformità di questa sia grave e post traumatica oppure impedisca la corretta funzionalità respiratoria (molto raro!!).
In pratica nella maggior parte dei casi la semplice settoplastica è mutuabile, la rinoplastica no!.
Attulmente (almeno in Lombardia) viene richiesta una TAC da allegare in cartella e la fotografia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it