Addolcire i lineamenti

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che un anno fa si è sottoposto ad un intervento di rinoplastica per correggere il gibbo, punta cadente e lieve ipertrofia dei turbinati;il risultato ottenuto è stato certamente naturale e discreto,però sembra che quando sorrido la punta del naso cada eccessivamente.Pertanto parlando con il dottore, mi ha semplicemente detto che ho il labbro corto senza avermi chiarito a sufficienza il problema.Inoltre sarei anche intenzionato a sottopormi ad altri tipi di interventi quali la liposcultura per correggere le maniglie dell'amore,pannicoli adiposi sull'addome,interno coscia glutei e pettorali,vorrei insomma addolcire i lineamenti;i miei genitori non sarebbero d'accordo,ma io vivo questi disagi e non mi piaccio.In ultimo,considerando che sono omosessuale,è possibile secondo lei,che un chirurgo plastico possa agire addolcendo e non femminilizzando eccessivamente i caratteri del volto?Preciso che mi sento uomo a tutti gli effetti. Infine secondo lei i costi in linea generale di quello che le ho descritto da un suo punto di vista a quanto ammonterebbero?Confido in una vostra risposta per quello che vi è possibile chiarirmi Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
i suoi quesiti sono veramente numerosi e chiaramente nel suo caso la visita di persona è fondamentale.
Le cosiglio di parlarne con un chirurgo plastico della sua zona (magari chi l'ha già operata) e decidere insieme cosa sia più indicato nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gent.mo dr.Graziano la ringrazio del consiglio,quindi potrei richiedere al chirurgo di agire sul mio viso,rendendolo piu' addolcito efebico.Le dico questo perchè ogni volta che sono andato da lui mi ha sempre parlato di naso maschile naso femminile...a me piacerebbero dei lineamenti che sono una via di mezzo tra il maschile e il femminile,questo secondo lei è possibile,rispettando ovviamente i miei parametri facciali?O davvero esiste solo un viso maschile e un viso femminile con dei canoni precisi?Chiedo qualcosa che esula dalla normalità?le sarei grato se mi chiarisse questo dubbio,a prescindere dal fatto che ovviamente la visita va fatta di persona come lei mi ha già indicato Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
BUONA SERA,
non esistono dei caratteri maschili o femminili: gli uomini possono avere la mandibola pronunciata o meno, le donne possono avere un naso piccolo alla francese o diritto alla greca. Il discorso però deve essere incentrato sui suoi caratteri specifici. Ne parli con il chirurgo e magari con uno spicologo: le dico questo perchè alcuni cambiamenti sono effettuabili con sostanze che si riassorbolno e se non le piace basta aspettare, altri richiedono interventi da cui non si torna indietro e prima di effettuarli è necessario fare un'introspezione spicologica guoidata da un esperto.
cordiaòlmente
Drssa Marchionni

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com