Muco retronasale

Gentili dottori buonasera. Da settembre scorso soffro di un fastidioso problema al naso in seguito ad una brutta sinusite curata a suo tempo con antibiotici e cortisone; sento di avere del muco denso dietro al naso. Dopo essere guarito dalla sinusite, il vostro collega che mi ha visitato, ha ritenuto opportuno di operarmi al setto nasale e in verità credevo che l'intervento risolvesse anche il problema del muco e invece no, visto che ormai é passata qualche settimana e il problema c'è ancora. Le ho provate di tutte, su consiglio del medico, lavaggi, antibiotici, cortisone, aerosol, ma sono sempre qui con questo incubo. Una volta fatti i lavaggi il muco, quando mi soffio il naso, si presenta marrone con filamenti rossi (dovuti agli esiti della settoplastica?). Può avere a che fare con la mia intolleranza al lattosio o al reflusso gastroesofageo di cui soffro? Qualcosa di batterico? Potreste per favore indirizzarmi su qualche esame specifico da eseguire? Sono disperato, é una cosa fastidiosissima che si ripercuote anche sul lavoro che svolgo a contatto col pubblico.

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Utente,forse dovrebbe spostare la sua richiesta nella sezione
Otorinolaringoiatria.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore, credevo di averlo messo in quella categoria. Scrivo da un cellulare e ci sta. Copio e cancello questo, non sapendo come spostarlo. Grazie intanto