Mal di orecchio

Salve Dottore,
Volevo chiederle un consiglio:
Dopo un week-end in montagna a Livigno, nel tornare a casa, la mia ragazza ha iniziato a maniferstare, un forte dolore all'orecchio. Le faceva male anche solo a deglutire.
Tornati a casa, il dolore e' continuato.
E' una cosa che puo' considerarsi normale e che passa da sola nel giro di qualche giorno e magari anche con l'aiuto di qualche anti infiammatorio o e' meglio rivolgersi ad uno specialista?

La ringrazio tantissimo per l'attenzione e la sua disponibilità e le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
se non accusa in contemporanea un calo uditivo è sufficiente un antiinfiammatorio altrimenti è meglio che la visita dall'otorinolaringoiatra sia fatta per meglio definire la causa, buona giornata

Agostino Canessa