Dolore all'orecchio e fastidio alla gola

GENTILE DOTTORE
LE SCRIVO PER AVERE UN SUO PARERE. DA CIRCA 4 MESI HO UN INSISTENTE DOLORE ALL'ORECCHIO DESTRO ACCOMPAGNATO DA UN DOLORE ALLA GOLA DURANTE LA DEGLUTIZIONE. DA PRIMA HO CONSULTATO IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA CHE MI HA PRESCRITTO PRIMA DEGLI ANTIBIOTICI E POI DEL COTISONE, MA POICHE' FINITA LA CURA IL DOLORE ERA RIAPPARSO HO CONSULTATO UN OTORINO IL QUALE MI HA VISITATO E MI HATTO FARE L'ESAME AUDIOMETRICO DAL QUALE NON è EMERSO NULLA. POI, MI HA CONSIGLIATO DI VEDERE UN DENTISTA PER ESCLUDERE EVENTUALI PROBLEMI DI MALOCCLUSIONE.
IL DENTISTA MI HA VISITATO E HA CONCLUSO CHE C'E' UN LIEVE PROBLEMA DI MALOCCLUSIONE MA A SINISTRA E NON TALE DA PROVVOCARE QUESTO DOLORE. DUNQUE, SONO AL PUNTO DI PARTENZA E VISTO CHE IL DOLORE E IL FASTIDIO ALLA GOLA PERSISTONO SONO DAVVERO PREOCCUPATA. COSA MI CONSIGLIA? GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio, prima di tutto, una rinoscopia a fibre ottiche ed una tac con mezzo di contrasto del rinofaringe. Una volta in possesso delle relative risposte cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori