Fastidio all'orecchio sinistro

Buongiorno

da qualche settimana avverto un fastidio all'orecchio sinistro. E' come se sentissi un 'tic', come se ci fose qualcosa da stappare. Succede soprattutto quando muovo la mandibola o ingoio saliva. Credendo si trattasse di un tappo di cerume ho fatto un rapido trattamento con i coni. Ma non è successo nulla. Sapreste aiutarmi? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Potrebbe trattarsi di una tubotimpanite catarrale. Consiglio di non usare mai i coni per la rimozione del cerume in quanto, se c'è un'infiammazione della membrana timpanica, si puo' avere, a volte, una lesione della stessa. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori