Ipertrofia tonsilla linguare

E' DALL'ESTATE SCORSA CHE NN RIUSCIVO AD INGOIARE BENE E POI E'COMPARSO UN SENSO DI CORPO ESTRANEO TRA IL NASO E LA GOLA.DOPO VISITA ED ESAME DA UN OTORINO HO SCOPERTO DI AVERE L'IPERTROFIA DELLA TONSILLA LINGUARE.LA CUR E' STATA E PROSEGUE TUTTORA CON ANTINFIAMMATORI IN COMPRESSE E CICLI DI 10 AEROSOL AL MESE MA IL SOLLIEVO E' DAVVERO MINIMO.PORTO SEMPRE CON NME UNA BOTIGLINA D'ACQUA,OVUNQUE PERCHE' QUANDO POVO IL FASTIDIO MI SEMBRA MANCARE L'ARIA E LA COSA HA CAUSTO ANCHE UNA SINDROME ANSIOSA PER CUI SONO IN CURA D UN NEUROPSICHIATRA.L'OTORINO MI HA DETTO CHE HO UNA FORMA MOLTO DI LIEVE DI QUESTO DISTURBO E QUINDI E' DA ECLUDERE ASSOLUTAMENTE UN INTERVENTO CHIRURGICO E MI ASSICURA CHE MI ABITUERO' ALLA COSA. NON CI SONO CURE DAVVERO EFFICACI?PERCHE' QUESTO DITURBO A VOLTE MI FA IMPAZZIRE PROVOCANDOMI ANCHE DEI MOVIMENTI ALLA GOLA O AL PALATO CHE RIPETO MI CAUSANO MANCANZA D'ARIA,MOVIMENTI CHE CREDO SIANO DOVUTI AL TENTATIVO DI EPULSIONE DEL "CORPO ESTRANEO".VORREI QUALHE CONSIGLIO OTRE A NN MANGIARE CIBI TROPPO FREDDI O CALDI O ASCIUTTI ECC. GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni D'Erme Otorinolaringoiatra 4
Salve!
Vorrei sapere se ha disturbi gastro-enterici (allo stomaco ed all'esofago per intenderci) e di che tipo. Inoltre, per una corretta diagnosi, è necessario che io o i miei collaboratori La vedano.
Cordiali Saluti
Dr. Giovanni D'Erme

[#2]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Ho letto che ha già consultato uno specialista otorino, e le domando: l'ha sottoposta ad una fibroscopia, oppure ha semplicemente eseguito un controllo con lo specchietto? Se no , le consiglio di approfondire in tal senso: se invece lo ha già fatto, e quindi sono già state escluse altre cause, per esempio una patologia del tratto alto dell'esofago, dove talvolta possono fermarsi residui alimentari, oppure una patologia da reflusso, allora credo proprio che le convenga mettersi, per così dire,"un pò tranquilla". Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Garo - San Remo

Dr. Giuseppe Garo

[#3]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Ho letto che ha già consultato uno specialista otorino, e le domando: l'ha sottoposta ad una fibroscopia, oppure ha semplicemente eseguito un controllo con lo specchietto? Se no , le consiglio di approfondire in tal senso: se invece lo ha già fatto, e quindi sono già state escluse altre cause, per esempio una patologia del tratto alto dell'esofago, dove talvolta possono fermarsi residui alimentari, oppure una patologia da reflusso, allora credo proprio che le convenga mettersi, per così dire,"un pò tranquilla". Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Garo - San Remo
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
HO GIA' ESEGUITO L'ESAME ENDOSCOPICO E OMUNQUE PROVO A NON PENSARCI, VOLEVO SOLO SAPERE SE L'AEROSOLTERAPIA VA BENE E NON C'E' ALTRO.GRAZIE