Ipertrofia dei turbinati medi e setto nasale stort

Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni da un po di tempo circa 2 anni soffro di mal di testa all'altezza degli occhi e sento come una forte pressione in loco, dopo aver avuto diverse sinusiti batteriche ,curate ad antibiotici il problema nn si è mai risolto,si è passata l'infezione e l'esagerata ipersecrezione pullulenta ma continuano i fastidi.
Sono andato a fare diverse visite orl e mi hanno diagnosticato ipertrofia dei turbinati sopp. medi dandoni una cura a base di aereosol e cortisone spray ma il problema nn si risolve e l'orl persiste ridandomi sempre le stesse cure .
Credo che i problemi si stiano anke aggravando presento linfonodi nel collo di tipo reattivo lacrimazione degli occhi continua che spesso nn mi permette nemmeno di tenerli aperti.
Non capisco come mai l'orl nn cerchi di provare qualkos'altro ho sentito parlare di operazioni nn invasive.
Grazie!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se la terapia medica non apporta beneficio,allora necessaria risoluzione chiruirgica dopo aver eseguito una tc massiccio facciale per uno studio del distretto nasale ed eventuale fibroscopia nasale

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie Dr. Capra
Io mi chiedevo se dovessi rivolgermi ad un altro otorino perchè è quasi un anno che mi prescrive antibiotici e aeresol senza nessun benificio.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
si rivolga a specialista otorino che si interessi nello specifico di malattie del naso. Nel mentre saranno necessari fibroscopia e TC massiccio facciale senza mezzo di contrasto.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie dei consigli a breve (lunedi 26) Dovrei eseguire la tac crenio e seni ,Lotorino ha parlato anche di una possibile infezione micotica.nn saprei.
Ultimamente poi mi fa un po male anche l'orecchio sinistro e attorno al dente del giudizio sepre di sinistra si è formatoun gonfiore generale ke fa molto male.
GRAZIE DELLE RISPOSTE E DEI CONSIGLI.
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
il Suo problema è complesso e meritevole perciò di valutazione diretta. Ci tenga informati.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Sono finalmente riuscito a fare la tac cranio e seni
Il referto dice : Presenza di concha bulbosa bilaterale,
Iaspessimento della mucosa in corrispondenza del seno mascellare sinistro.
minima deviazione laterale destra del setto nasale
Ipertrofia dei turbinati inferiori.

L'otorino appena viste le tac ha deciso di operarmi con anestesia totale..Spero di risolvere i problemi una volta per tutte
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
buon giorno..
Per L'interventyo credo che ci sartà da aspettare nn funziona niente...
Mi chiedevo se il fastidio al collo dovuto a linfoadenopatia possa essere causato da questo quadro clinico rilevato dalla tac??
Grazie a tutti..
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Buonasera Scusate ancora, Non Sono ancora riuscito a Capire che operazione intende fare l'otorino dopo i risultati della tac sopraelencati ? Che cosa sarebbe consigliato eseguire?,a parte che ogni settimana mi dicono di richiamare la prossima per mancanza di ferristi e intanto io coi miei mal di testa aspetto.