Ipertrofia della mucosa del turbinato nasale infer

da circa un anno soffro di forti mal di testa, sonnolenza, difficoltà respiratorie (specie di notte), svogliatezza etc. Ma da alcuni mesi la cosa è peggiorata e a volte mi sento anche venire meno. Mia madre mi ha fatto fare vari controlli al cuore, ai polmoni etc ma ora da una R.M. è uscito che ho un IPERTROFIA DELLA MUCOSA DEL TURBINATO NASALE INFERIORE DI SX. Il radiologo ha consigliato a mia madre di portarmi da uno specialista perchè secondo lui i sintomi che accuso sono da ricondurre a questo problema e gli ha detto "Signora lo faccia operare perchè così risolve subito, eviti cortisoni etc anche perchè il ragazzo pratica sport".Io vi chiedo se è vero che questa ipertrofia porta ad accusare i sintomi che ho descritto e se è meglio operarsi. Grazie per la risposta, Daniele
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
l'ipertrofia turbinale isolata con difficoltà provoca sintomi invalidanti. Le consiglio visita specialistica dal Suo otorino di fiducia, corredata di fibroscopia. Per informazioni, può consultare il sito www.medicinapontenuovo.it

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
mi scusi ma non ho capito bene se i sintomi che accuso possono dipendere dall'ipertrofia turbinale. Cmq mamma ha già prenotato una visita. Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
e improbobabile, come teste detto, che la sola ipetrofia dei turbinati giustifichi in toto i Suoi sintomi.