Rumore laringe

Gent.issimi
quando deglutisco sento uno strano rumore (Klok) alla laringe e la sensazione che le cartilagini entrino in conflitto, come un raschiare, ma non un suono acuto ma grave, e ciò è percepibile anche alla palpazione mentre deglutisco (si sente uno scatto). A me sembrerebbe come se la laringe andasse a collidere con l'osso ioide (immagino sia un'affermazione ridicola, ma in queste cose sono decisamente ignorante)... Non saprei.

Sta di fatto che è abbastanza fastidioso, anche se per nulla doloroso, particolarmente di notte quando cerco di addormentarmi mi disturba abbastanza.
Saluti
P
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le cause che possono arrecare la sintomatologia da lei decritta possono essere diverse: dauna infiammazione, per esempio, dei muscoli adibiti alla deglutizione, ad un processo infiammatorio esofageo e cosi' via. Per questo, è utile iniziare le icerche con una visita foniatrica presso l'Ospedale della sua città. Attraverso degli esami specifici, sicuramente le verrà fatta una diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori