Dolore intermittente e pungente condotto auricolare sx

Buongiorno
Chiarissimo Dott.Raffaello Brunori
Desidero gentilmente ricevere un consulto su un problema che persiste da qualche mese, ad eccezzione del periodo estivo a seguito di una breve cura con Niflam capsule.
Il dolore si presenta acuto, pungente e intermittente (nell'arco della giornata ) assente la notte . E' localizzato per lo piu' in fondo al canale uditivo sx . Non ho gonfiori o presenza di pus e l'udito è nella norma.
Domanda : puo' trattarsi di una semplice infiammazione oppure è necessaria una visita piu' approfondita ?
Ringraziandola anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, nel suo caso, è necessaria una visita da parte di uno Specialista. Potrebbe trattarsi di una otite esterna micotica, come di una foruncolosi od altro. In base a cio' che emergerà dalla visita, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori