Domani andrò dal medico anche perchè febbre non ne ho

Salve,
Questa settimana ho avuto un' infiammazione alla gengiva nella parte sinistra e ho preso l' antibiotico augmentin 1 pastiglia ogni 12 ore sotto prescrizione del dentista...Ieri mattina al 4 giorno di antibiotico mi sono svegliata con un dolore acuto nel collo come muovevo la testa, ma nella parte destra quindi opposta all' infiammazione della gengiva e presentavo anche dei capogiri...Poco dopo ho notato sempre nella parte dolente del collo 3 palline gonfie messe in verticale (una sotto l'altra)....Ho interrotto l' antibiotico che tanto l' infiammazione alla gengiva ormai era passata e mancava solo un giorno alla fine...Domani andrò dal medico anche perchè febbre non ne ho...secondo voi cosa può essere?? Mi pare strano che mi sia venuto dalla parte opposta della gengiva e per di più mentre prendevo l' antibiotico....
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
penso che abbia interrotto l'antibiotico troppo presto e abbia sviluppato una infezione che ha interessato i linfonodi, anche se controlateralmente.
Penso sia bene consultare i Curante e fare per es. degli esami del sngue di routine e una ecografia collo, da far poi valutare anche dall otorino.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...Alla fine ho fatto più che bene a interrompere l' antibiotico perchè una settimana dopo averlo interrotto ovvero venerdì mattina mi sono svegliata piena di puntini rossi in tutto il corpo senza avere febbre o mal di gola o altro...sabato mattina essendo peggiorata sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto le analisi del sangue dove i globuli bianchi sono risultati leggermente bassi ma il medico mi ha detto che poteva essere l' antibiotico, poi mi hanno fatto 2 flebo di cortisone e i punti rossi si sono leggermente schiariti e ora fino a giovedi dovrò prendere il deltacortene....