Un gonfiore proprio davanti l'orecchio accompagnato

Salve a tutti scrivo, anche se è molto complicato da spiegare, che da un periodo di tempo sento dolore davanti l'orecchio destro, la prima volta che me ne sono accorto è successo che scherzando ho gonfiato di proposito la guancia destra ed ho sentito uno scatto vicino all'orecchio come se mi entrasse aria ma non ci ho fatto caso e questo mi succede anche quando lavo i denti e vado a sciacquarmi e mi succedeva di tanto in tanto in seguito anche se avrei dovuto andare dal dottore ma mi sono trascurato. Stamattina mi sono svegliato con un gonfiore proprio davanti l'orecchio accompagnato da dolore, sono andato dal dottore mi e ha detto che non è niente di preoccupante mi ha ordinato di prendere una tachipirina, anche se non mi ha proprio spiegato tanto, ed ora mi sto veramente preoccupando. Vorrei sapere cosa mi sta succedendo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile esprimere una diagnosi. Potrebbe trattarsi di un problema tubarico come di una infiammazione di una ghiandola salivare, per esempio. Per questo è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile anche una ecografia parotidea. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille farò come mi ha consigliato, appena avrò risultati le farò sapere