Uno specialista che mi diagnosticò una faringo-tonsillite acuta, stavo

Salve, ho 20 anni, da circa 2 anni e mezzo sono "schiavo" delle tonsilliti! circa 4-5 volte l'anno...di norma le mie tonsille si infiammano, dopo un giorno mi ritrovo a letto con la febbre, che a volte ha superato anche la soglia del 40...Ora sono parecchi mesi che non riscontro problemi alle tonsille, tranne che 3 giorni fa la mia tonsilla destra si è infiammata, dandomi il solito mal di gola, e la difficoltà alla deglutizione, non ho avuto però nient'altri sintomi ! l'altra notte sento un fastidio in bocca, pensavo fosse muco, o catarro, invece era un piccolo coagulo di sangue, e tanto sangue mischiato alla saliva, con una luce guardo attentamente la mia tonsilla destra e mi accorgo che sanguina! ma non in modo copioso... dopo circa 3 ore, ha smesso di sanguinare, la tonsilla è tornata normale, e non ho più difficoltà alla deglutizione.
Tempo fa vedetti uno specialista che mi diagnosticò una faringo-tonsillite acuta, stavo per essere sottoposto ad una tonsillectomia, ma per problemi non sono stato sottoposto all'intervento. Che devo fare? saranno da togliere?
Ringrazio Infinitamente. A.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non sono in grado di dirti se necessiti o meno di un intervento di tonsillectomia. Dovendomi basare solamente su quanto mi descrivi, credo che sia necessaria l'asportazione delle tonsille. Comunque, la decisione viene presa dallo Specialista in base a cio' che emerge dal colloquio, oltre che dall'esame clinico e dalla visione dei risultati degli accertamenti clinici. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori