Suoni distorti alta frequenza

Buongiorno,
il giorno 27/12/2009 all'improvviso senza aver avuto avvisi di sorta mi sono alzato dal letto sentendomi tutto il padiglione dell'orecchio destro e la pelle limitrofa come sefossero addormentati, tipo quando ci si poggia a lungo su un braccio o una gamba. Lì per lì non ci ho fatto caso pensando passasse, tuttavia dopo averci dormito su il giorno dopo non era cambiato nulla a parte il fatto che asciugandomi i capelli sentivo il suono del phon diversamente tra le due orecchie, sul sinistro buono era continuo, sul destro sembrava come fosse rotto. Sono andato quindi in ospedale dove mi hanno ricoverato per una ipoacusia all'orecchio DX e mi hanno fatto 10gg di terapia con ossigeno e anidride carbonica ogni 2 ore per 20min giorno e notte, flebo di cortisone e un altro medicinale per aumentare la fluidità del sangue mi hanno detto. Dopo la terapia ho praticamente recuperato l'udito nella parte DX ma alcuni suoni ad alta frequenza li sento disturbati come quando si alza troppo lo stereo e le casse gracchiano per capirci. In più quando c'è assoluto silenzio sento un fischio continuo tipo rumore bianco sempre che non si attenua mai. Dalla risonanza magnetica i nervi sono sani, non hanno saputo dirmi la causa di tutto ciò né mi hanno dato una terapia da seguire a casa per risolvere i miei problemi residui. Ho qualche speranza di guarire completamente? C'è una cura che possa aiutarmi o un centro specializzato a cui possa rivolgermi? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dare un parere a distanza, senza conoscere il suo caso specifico ed ancor di piu', senza poter visionare i tracciati audiometrici, è praticamente impossibile. I quesiti dovrebbe porli agli Specialisti che l'hanno tenuta in cura. Comunque, per un Consulto, si puo' rivolgere, per esempio, a Roma, presso il Policlinico Universitario Umberto I, Servizio di Audiologia, Dir. Prof. Giancarlo Cianfrone.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori