Rumore di fondo

Nel posto dove lavoro mi è stato proposto di sistemarmi in una stanza (che mi piace) ma che ha adiacente il motore di un grosso condizionatore d'aria. Il rumore è basso (come frequenza) non continuo (mediamente 2 ore acceso e mezz'ora spento) e non è forte (come intensità) ma neppure debole. Standoci per 10-15 minuti non crea nessun problema ma starci 7 ore al giorno non so. Soprattutto non vorrei che facese danni all'udito di cui non ci si rende conto. Agiungo che in passato a seguito di un acufene da trauma (comunque ora praticamente scomparso) l'ototrino consigliò un ambiente con una base di rumore.
Che devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, un ambiente rumoroso non fà bene al nostro orecchio, specialmente se l'esposizione avviene per lungo tempo. Che dirle: la decisione spetta solamente a lei considerando rischio-beneficio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori