Quali esami dovrei ancora eseguire per scongiurare malattie gravi

Buongiorno,

ho 36 anni e da circa una anno soffro di acufene all'orecchio sinistro, che sta peggiorando con il tempo. E' un acufene pulsante ma asincrono e si presenta solo di notte o comunque in posizione sdraiata. Sono pulsazioni ovattate molto rapide, circa 6/7 pulsazioni intervallate da brevi pause (qualche secondo). E' indifferente che la testa sia o meno appoggiata al cuscino, però si presenta almeno dopo mezz'ora da quando mi corico. Ho eseguito visita audiometrica ed impedenzometria, entrambe nella norma. Quali esami dovrei ancora eseguire per scongiurare malattie gravi? Quali cure sono possibili?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di comprendere che l'esito della visita specialistica otorinolaringoiatrica, associata ad esame audio-impedenzometrico sia risultato negativo. Immagino e spero per lei che se lo Specialista che ha avuto la possibilità di studiare il suo caso avesse qualche dubbio in proposito, avrebbe prescritto ulteriori accertamenti diagnostici. Quindi, un'altra probabile causa, andando per esclusione, potrebbe essere a carico dell'articolazione temporo-mandibolare. consulti a riguardo uno specialista Gnatologo o Chirurgo maxillo-facciale. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori