Esiste qualche legame tra la labirintite

Gentili Dottori, gradirei sapere se esiste qualche legame tra la labirintite, gli acufeni ed il fatto di essere esposto frequentemente a forti rumori tipo quelli prodotti da armi da fuoco.
Sono un poliziotto, qualche tempo fa sono stato ricoverato per labirintite, da allora ho spesso gli stessi sintomi che mi hanno costretto al ricovero, ma meno intensi, ho anche un continuo fischio all'orecchio dx e forte pririto all'interno delle orecchie.
La mia professione mi espone spesso a forti rumori a causa delle esercitazioni di tiro con le armi da fuoco in poligono a cielo chiuso, anche perchè sono istruttore e devo fare da assistente durante le esrcitazioni dei molti colleghi.
Per questo ho il sospetto che ci sia un collegamento tra la mia professione e le malattie di cui soffro, quindi gradirei sapere se posso continuare la mia attività.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di darle una risposta, in mancanza di un esame clinico e della visione dei risultati di esami come audiometrtico tonale, impedenzometria, es. vestibolare con stimolazione calorica. Sicuramente,sparare non giova alla patologia, ma non sapendo la diagnos, che non credo sia labirintite, non posso aiutarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori