Tumefazione alla base del collo

Buongiorno
in questi giorni ho un dolore alla base del collo, spostato a dx, e toccando si sente un rigonfiamento e mi fa male.
Sono andata dal medico di base e mi ha parlato di una possibile infezione, e dato l'antibiotico Augmentin, e se non passa una ecografia e le analisi complete del sangue.
Sono molto preoccupata, che ne pensate?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non posso pensare niente! Credo sia utile una ecografia del collo per esaminare la zona interessata dalla tumefazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori