Pesantezza visiva e malessere

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 25 anni in piena saluta fino al mese scorso. Premetto che ho prenotato tutta una serie di analisi che devo effettuare a aprile, però volevo un consulto vistò che le visite sono tra solo tra due mesi.
Da inizio Gennaio, mi capita di avere degli sbandamenti ed un malessere generale che non riesco a descrivere. Spero, nel seguito di essere chiaro per quanto mi è possibile.

Il mattino mi sveglio con dei dolori ai muscoli dietro gli occhi, come se avessi tanti spilli e le palpebre sono gonfie; durante la giornata il dolore agli occhi sparisce ma rimane gonfiore e affaticamento. A volte, quando muovo gli occhi, lungo la visione periferica dell'occhio si crea una specie di scia sugli oggetti, che dura pochi minuti e poi passa del tutto (problema che si presenta al risveglio). Quando vado a dormire e chiudo la luce, ho come la sensazione che gli occhi continuino a muoversi per un po'. Sottolineo che porto lenti a contatto ma non ho arrossamento agli occhi e portando gli occhiali la situazione non cambia.

Secondo problema, quando mi abbasso per raccogliere degli oggetti sento una specie di pressione che mi colpisce tutta la testa: a partire da dietro le orecchie (sento pressione sui timpani) mi prende tutto il capo, come se aumentasse la pressione (è una sensazione strana che non riesco a descrivere). Mi viene un dolore che parte da dietro il collo, poi va ai lati della testa e poi anche la zona frontale. In questa posizione non ho né sbandamenti nè mal di testa però.

Terzo ho dei problemi di equilibrio. Devo dire che non ho grossi problemi però mi capita che quando devo stare perfettamente fermo faccio piccole correzioni con le gambe. Se entro in una stanza buia, la sensazione di squilibrio aumenta un po'. Da seduto non soffro di nessun problema di equilibrio, mi capita solo all'impiedi.

Gli esami del sangue sono buoni, li ho fatti la settimana scorsa. Mi potete dare un chiarimento solo sulla formula leucocitaria dato che non so quali sono i valori regolari o se ho un'infezione:

Neutrofili 57%
Linfociti 31%
Monociti 7,8 %
Eosinofili 3,0%
Basofili 0,3%

Accenderò un cero a chiunque mi potrò essere d'aiuto. E' da un po' di tempo che questa "sensazione" non mi fa vivere bene e mi rende anche ansioso. Purtroppo non ne riesco proprio a venirne a capo...
Grazie a tutti i dottori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un'accurata anamnesi ed una visita completa, mi è impossibile, pur volendolo, formulare una diagnosi. La formula leucocitaria dice che c'è una possibile infezione ma, ripeto, non so il perchè. Ti sei fatto visitare almeno dal tuo Medico di famiglia?

Dr. Raffaello Brunori