Muco e saliva

salve gentili dottori, volevo chiedere un consulto per un mio problema.
ho molto muco e cola dietro il naso in bocca, l'otorino con una tac ha escluso una patologia rinosinusale.
quello che ho notato io è che il muco annusandolo sa un cattivo odore e così anche la saliva.
secondo voi da cosa può dipendere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, senza un esame clinico e la conoscenza della sua storia clinica, mi è impossibile farle una diagnosi. Considerato, pero', l'esito negativo della visita otorinolaringoiatrica, credo che sia utile un consulto gastroenterologico per una probabile patologia infiammatoria gastroesofagea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve, mi è stata diagnosticata(se così si dice?) una gastrite, perchè mi vengono dei bruciori all'altezza dello sterno. mi è stato dato per curarmi dei farmaci antiacidi.
è da 3 mesi che li prendo ma non è cambiato nulla, ora ho un'altra visita di controllo dal gastroenterologo.
comunque anche se raramente, il muco è giallo, per il resto dei giorni sempre bianco.
mi rende anche difficoltosa la respirazione questo ristagno continuo di muco nel naso.
l'otorino che mi aveva in cura, dopo aver escluso una patologia rinosinusale, e escluse prove allergiche, mi ha parlato di una possibile intolleranza alimentare.
saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono sempre piu' convinto che, per lei, la causa di tutto sia provocata dalla patologia infiammtoria gastrica. Probabilmente, la terapia in atto dovrà essere corretta dallo Specialista