Effetto collaterale mediflox

Buongiorno,
ho un problema con un effetto colleterale del medicinale Mediflox (gocce auricolari, sospensione - 20 mg/100mg), che nel bugiardino è indicato come molto raro: la presenza nel canale uditivo di residui del prodotto. Si tratta di residui bianchi di consistenza gommosa, che si sono accumulati durante la terapia e temo abbiano formato un tappo piuttosto a fondo nell'orecchio ( usando una piccola torcia se ne riesce a vedere un accumulo in profondità), tanto che l'udito mi si è attutito. La situazione è piuttosto fastidiosa, e prima di tornare dal medico (cosa che comunque non potrò fare prima di qualche giorno visto che riceve solo su appuntamento) volevo chiedere se esiste un metodo casalingo per disfarmi dei residui, ma soprattutto come mi devo comportare con il medicinale: sul foglio illustrativo non è indicato da cosa dipenda la formazione dei residui, mi conviene gettare il flacone che ho e comprarne uno nuovo oppure dipende da me? (devo ancora fare 3 giorni di terapia)
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve assolutamente fare da solo: attraverso una otoscopia, lo Specialista farà una valutazione del problema e provvederà alla rimozione del contenuto del condotto uditivo esterno con idonei strumenti. Consiglio di interrompere l'uso delle gocce auricolari e parlare di cio' sempre con lo Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, aspetterò a questo punto di vedere il mio medico.
Grazie molte,
saluti.