Labirintopatia cocleo vestibolare

salve dottore, sono una ragazza di 26 anni, circa un mese fa mi è accaduta una cosa strana, mi sono sentita male mi è presa un dolore allo stomaco forte,e mi sono sentita le gambe che perdevono le forze, allora mi sono messa a sedere e subito ho bevuto un bicchiere di acqua e zucchero, ma dopo che mi sono ripresa mi sono iniziate a fischiare le orecchie attimi di secondi .il giorno dopo mi sono alzata e avevo al testa tra le nuvole,me la sono sentita x 3 ore cosi, dopo tutto questo tempo mi sono sentita un aria che usciva dalle orecchie e mi son sentita bene.
venerdi ho fatta una visita da un otorino, mi ha fatto l'esame aud.tonale, esame impedenziometrico, esame vestibolare.
ed ha riscontrato: deep neurosensoriale per 4-4khz a destra, udito normale a sinistra. timpanogrammi di tipo a, complicance normale, r.s presenti e normali e alle soglie indicate sul grafico, metro pos. decay neg. star normale a sinistra, ridotta adestra. mi ha prescritto di prendere medrol 1 compressa 2 volte al giorno x 2 giorni , e poi mezza compressa 2 volte al di x 5 giorni.
ora io mi chiedo è tanto grave òla patologia che mi ha trovato??? io ho tanta paura di rimanere sorda, siccocme che sono giovane.
si può guarire??? è operabile????
la ringrazio anticipatamente x la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non esserle di aiuto, in quanto non conosco la sua storia clinica e non ho la possibilità di visionare i referti degli esami cui si è sottoposta. Si puo' rivolgere, per un Consulto, presso il Policlinico Universitario di Napoli, Clinica otorinolaringoiatrica, Cattedra di Audiologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve, dottore, io la ringrazio , ma è grave come patologia???
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè non conosco la diagnosi che le è stata fatta, non sono in grado di dare un parere, come già le ho detto. Comunque, se si trattassse di una patologia grave, immagino che lo Specialista che ha avuto il modo di seguire il suo caso, le avrebbe fatto fare ulteriori accertamenti diagnostici e l'avrebbe informata sul suo stato. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, vorrei farle vedre i file in immagine delle diasogni.ma non so come si fa a caricare sul sito.
ha un indirizzo email, dovce posso inviarle le diasogni???
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se crede, puo' farmi avere copia degli esami presso l'indirizzo del mio studio di Roma che troverà cliccando sul mio nome. Buona Domenica
[#6]
dopo
Utente
salve dottore, volevo chiederle una cosa: da quando ho fatto il lavaggio alle orecchie da 2 mesi, ogni tanto, durante il giorno mi vengono dei dolori all'orecchio destro, il sinistro niente.come mai???io da 3 tre giorni sto prwendendo l'antibiotico,ma non fa nulla.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non me ne voglia ma, nel suo caso, non sono in grado di dare una risposta senza vedere il suo orecchio: una otite,esiti del lavaggio auricolare? Solo con una otoscopia si puo' capire il problema. Si rivolga, pertanto, allo Specialista che l'ha seguita. Cordialmente