Quando deglutisco cibo no

buongiorno dottore mi chiamo alessia ho 63 anni da 3 settimane mi sento come una pallina in gola che non va ne su ne giu,e quando deglutisco solo saliva mi batte un po' l'orecchio sinistro.
quando deglutisco cibo no, ho dolore anche ai muscoli o nervi collo sotto l'orecchio sinistro anche quando schiaccio.Il mio medico curante mi ha trovato l'orecchio con catarro dato che io non scarico dal naso o proprio pochissimo mi ha dato aereosol con flumicil nessun beneficio ma tornando dal medico le orecchie ora sono libere ma il dolore nel deglutire c'era sempre, adesso sono in trattamento con locabiotal la pallina la sento poco e il dolore all'orecchio quando deglutisco è diventato minore ma è piu un fastidio... pero' ho notato che la narice sinistra è sempre piena di muco giallino, insomma credo lei abbia capito cosa intendo.devo andare a fare un avisita da un'otorino fra 15 giorni ma sono un po' preoccupata ... secondo lei cosa può essere??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Signora, stia tranquilla, non vedo motivi di preoccupazione da parte sua! Il fastidio alla gola potrebbe anche dipendere da una semplice infiammazione esofagea, per esempio. Per quanto riguarda il muco nasale, potrebbe trattarsi di una rinosinusite. Comunque attendiamo la prossima visita specialistica per una diagnosi precisa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, io pensavo già a qualcosa di grave,speriamo bene... le faro' sapere alla prossima visita dallo specialista.
Cordiali saluti