Morso lingua

salve sono un ragazzo di 26 anni. Domenica 28 marzo 2010 mi è capitato che durante la masticazione di essermi morso la lingua, questo ha provocato la fuoriuscita di sangue che in parte ho ingerito......ora è da martedì sera che quando vado in bagno le mie feci risultano di colore molto scuro ma senza tracce di sangue.....volevo sapere se è normale che dopo aver ingerito sangue capiti questa cosa o se devo effettuare delle analisi.......premetto che sono andato in bagno tre volte da domenica a giovedì mattina. grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se avesse ingerito una "notevole" quantità di sangue le feci sarebbero NERE (come la pece) e non ci sarebbero comunque state tracce di sngue e avrebbe avuto anche qualche altro disturbo conseguente alla anemizzazione.

Dubito pertanto che lo "scuro" del sangue abbia alcun correlazione con il morso. Ne parli con il suo curante che la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta.....cmq le cose sono tornate alla normalità e oggettivamente aveva ragione lei nella risposta visto che le mie feci erano nerissime ma senza alcuna traccia di sangue. un saluto