Praticare sport dopo intervento al setto nasale

salve,
il 23 marzo sono stato sottoposto ad intervento di correzione funzionale del setto nasale e turbinotomia inferiore, con contestuale applicazione di due lamine di silastic rimosse dopo 15 giorni.
L'attività respiratoria è ripresa regolarmente, ma volevo sapere se e quando posso riprendere a praticare lo sport. in particolare jogging e calcio.
Per quanto riguarda quest'ultimo volevo sapere se sono più soggetto ad eventuali complicazioni dovute a traumi, visto che il chirurgo mi ha detto che ha dovuto "limare" particolarmente data la mia accentuata deviazione.
Grazie per la disponibilità. Piero
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda il jogging non ci sono problemi; per il calcio, invece, deve stare attento a non ricevere colpi sul naso per tre mesi dopo l'intervento. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ho capito che per il calcetto dovrò aspettare di riprendere a settembre.

grazie per la risposta e per la disponibilità.